Festa del mare Fano

30 settembre 2010
Commanderia San Martino di Tours Pesaro
La Commanderia di Pesaro dell'OSJ USA of Krac Knights of Malta alla "Festa del Mare" di Fano
 
 
(da sinistra a destra: il Sindaco di Fano Dr.Aguzzi,
il Comm.Luigi Bonsignore ed il Gran Cancelliere
CCC Prof.Giorgio Cegna)
 
 
Il giorno 8 agosto 2010 ha fatto tappa nella città di Fano (PU) l'evento culturale itinerante "Sicurezza tra mare e terra" che, con una regata che ha toccato varie località italiane ed estere, ha voluto celebrare il dialogo fra i popoli e la sicurezza del territorio.
L'iniziativa, fortemente voluta dell'O.M.P.SI. (Osservatorio per il monitoraggio della pace e della sicurezza del territorio) ha ottenuto il patrocinio di Assonautica, di Unioncamere, del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, di Assisi Pax e della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati (alla quale aderisce l'OSJ USA of Krac Knights of Malta), nonchè di vari altri prestigiosi ed importanti enti di stato e non.
La delegazionedell'O.M.P.SI. e della CCC composta dalla Presidente dell'O.M.P.SI. Cav.Uff. Prof.ssa Catia Eluana Gentilucci, dal Gran Cancelliere della CCC Prof.Giorgio Cegna e dal Comm.Luigi Bonsignore è stata ricevuta ufficialmente all'interno della "Festa del Mare" dal Sindaco di Fano Dr.Aguzzi, partecipando anche alla commemorazione dei "Caduti del Mare" unitamente alle autorità politiche, civili e militari fanesi.
Durante la commemorazione il Gran Cancelliere Prof.Giorgio Cegna ha illustrato le attività e le finalità della CCC, premiando anche il Comune e la Capitaneria di Porto di Fano con una targa ed il gonfalone del dialogo fra i popoli, divenuto emblema della manifestazione "Sicurezza tra mare e terra".
Il Sindaco di Fano ha contraccambiato il premio ricevuto donando alla Confederazione una targa riproducente l'emblema della città. Dopo  la cerimonia di commemorazione dei caduti e di premiazione la delegazione, unitamente alle autorità intervenute, è salita su un'imbarcazione per deporre in mare una corona d'alloro.
L'importante evento ha avuto come cornice il bellissimo porto di Fano, nelle vicinanze della Capitaneria di Porto.
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy